Passaggio delle consegne 2024

Anche quest’anno, in una bella serata di inizio estate, nella splendida cornice del giardino della villa di Vicobello ed alla presenza di un gran numero di soci e familiari, oltre al rappresentante del Governatore e di altri Club del Territorio, si è svolto il rito del passaggio della campana tra il Presidente uscente Stefano Burroni e quello entrante Piero Florio.
È questo un momento importante, basilare nella vita della nostra associazione, nel quale si realizza quella rotazione negli incarichi, che costituisce la fonte di nuovi stimoli di rinnovamento e diversità di obiettivi, pur nel solco del tracciato statutario e regolamentare e nel rispetto delle nostre tradizioni.
Non sono mancati attimi commoventi e significativi poiché, mentre ci si stringeva attorno a Stefano ringraziandolo per l’impegno profuso ed i risultati raggiunti, contestualmente si è manifestata l’amicizia e la vicinanza a Pippo, valutandone positivamente i suoi propositi.
Al termine della conviviale, il Presidente uscente ha succintamente riassunto i tanti momenti caratterizzanti l’annata, soffermandosi in particolare sulle gite e sui numerosissimi service in favore di iniziative del territorio, che, pur di importo complessivo molto rilevante, hanno inciso limitatamente sul bilancio del Club, essendo stati autofinanziati con il ricavato di specifici eventi. Grande soddisfazione è stata espressa poi per il clima di sincera amicizia esistente tra i soci e il buon livello di collaborazione con gli altri Club del senese e con il Distretto. Stefano ha altresì espresso un caloroso ringraziamento nei confronti dei componenti del suo Consiglio che gli sono stati di efficace supporto nella annata e, quale segno tangibile di riconoscimento per la lunga attività di tesoriere del Club, ha consegnato al socio Marco Fabbri l’onorificenza Paul Harris Fellow.
Successivamente, dopo il cambio del collare, il presidente entrante, palesemente commosso, ma sicuro negli intenti, ha ringraziato i soci della fiducia accordatagli ed ha brevemente indicato gli obiettivi che intende perseguire, che avranno come caposaldi la continuità ed il mantenimento di quel grande affiatamento tra i soci che si respira nel nostro Club.
Un abbraccio globale tra tutti i componenti del vecchio e del nuovo Consiglio, affiancati da Stefano e da Piero, ha segnato tra gli applausi la fine dell’importante giornata rotariana. 
(R.D.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *